JAMES GALLAG – La voglia che voglio

“La voglia che voglio” è il nuovo singolo di James Gallag, il secondo in italiano, in cui sonorità electro anni 80/90 e testi con metriche e melodie appartenenti alla scena pop italiana degli antecedenti anni 60/70, ci riportano agli autori dell’indie italiano più attuali.

Un brano che ci parla, tramite la metafora di una storia di amore romantica, del percorso di auto guarigione che avviene nella solitudine.

L’autore racconta che “Tramite l’introspezione, il proprio benessere potrebbe essere definito come un rapporto speciale e ben funzionante con una ipotetica propria metà interiore. A volte può capitare di lasciarsi, perdersi o di cercarsi. Ogni canzone d’amore può essere rivolta anche a se stessi. “La voglia che voglio” non è nient’altro che il proprio entusiasmo; il motore di tutti i successi, l’inizio di ogni attività vantaggiosa.”

James produce tutto nel suo studio “The Magic Box” a Torre del Greco (Napoli), curando la scrittura, le registrazioni, il mix ed il video.

Per A Different Records ha pubblicato nel 2019 l’album “In the Middle”, nel 2020 i singoli “Cosmic Connection”, “Mystery Mission”, “Girls are Monsters”, nel 2021 “Galera Delirium” ed “Energy Circuits of Consciousness”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.