JOHNNY CORTEZ – Non sapevi lasciarmi andare

Uscito il nuovo brano di Johnny Cortez. La sua passione per la canzone nasce da piccolo, quando per gioco cantava davanti al computer con il microfono in mano. Con il passare degli anni, questa sua passione cresce ascoltando vari cantanti tra cui i Desideri, due giovani fratelli napoletani. Decide di far diventare la sua passione realtà, realizza la sua prima canzone intitolata: Non Sapevi Lasciarmi Andare, uscita su youtube il 17 settembre, scaricabile anche da Spotify.

Non Sapevi Lasciarmi Andare parla di un amore passato, sparito improvvisamente: il ragazzo inizialmente si comporta male con le ragazze ma appena si innamora cambia per lei così come cantato nella canzone “sono stato un bastardo ma tranne con te”.

Per intraprendere questa nuova esperienza di vita, è stato sostenuto dalla famiglia che lo incoraggia ad andare avanti senza fermarsi. Johnny conferma di voler realizzare altre canzoni come modo di esprimere se stesso, di provare e far provare emozioni a chi ascolta la canzone e si rispecchia nelle parole.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.