JONATHAN CILIA FARO & MARC MARTEL – Miserere

Jonathan Cilia Faro e Marc Martel “MISERERE”, omaggio al grande successo di Zucchero che scrisse questo brano con Paul David Hewson (Bono degli U2).

In questa versione, che si rifà al grande duetto di Zucchero con Luciano Pavarotti, tastiere e piano sono di Vincenzo Fontes, l’arrangiamento degli  archi di Nicolò Fragile, e con loro hanno suonato, alla batteria Matteo di Francesco, al basso Gabriele Sansò e alle chitarre Peppe Milia. Mixato da Vincent Cavalli al Recorded @Studio11-Nashville.

 Jonathan Cilia Faro racconta“Sognavo veramente da tanto tempo di poter incidere questa meravigliosa canzone, successo mondiale di Zucchero Sugar Fornaciari che avevo sentito con la voce del grande Luciano Pavarotti e con Marc Martel speriamo di essere riusciti a rendere omaggio a questo brano.”

 Marc Martel commenta: “Ho incontrato Jonathan lo scorso dicembre a casa sua a Nashville, da subito sono stato investito dalla sua energia Italiana e dopo aver condiviso le nostre esperienze e tappe della vita, ho ascoltato il progetto di Jonathan e non ho potuto che abbracciarlo con tutto me stesso e poi in questo caso cantare in italiano è stata una grande emozione, e l’aiuto di un grande Tenore come Jonathan ha reso tutto più facile.”

 Questo è il secondo brano di una serie di omaggi e tributi a Freddie MercuryMontserrat CaballéLuciano PavarottiÉdith Piaf  e Zucchero Fornaciari per la loro legacy e il loro impatto culturale nel mondo, attraverso le voci uniche di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel che riuniranno questi singoli in un EP di prossima pubblicazione.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *