JUNGLA – Gluten free

GLUTEN FREE, nuovo singolo di JUNGLA, in distribuzione Artist First. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo Pit Stop, entrato nella top 3 della playlist Scuola Indie di Spotify, il nuovo brano, anch’esso inserito nella selezione editoriale, ne ha percorso le stesse atmosfere musicali, sempre tratteggiate dalla collaborazione con il collettivo creativo e musicale piemontese Helo.

Gluten Free vuole essere la metafora dello stato di leggerezza e libertà del non pesare troppo le cose, sia negli attimi più quotidiani e semplici della vita che nelle relazioni più complicate. Jungla riprende proprio quelle difficoltà che spesso rischiano di condizionare una storia d’amore: basta però un attimo di una luna piena e di passione per ritrovare quella leggerezza gluten free.

In sonorità graffiti pop s’intravede tutto l’universo musicale di Jungla e di Helo, nel loro episodio musicale più rilassato e spensierato.

VIDEO CREDITS
Una produzione Helo Regia: Federico Garzena, Virginia Beraldi
Ex. Production: Helo Production
Camera operator: Federico Garzena
Makeup: Gaia Taccardi
Fotografo di scena: Ottavia Giola
Focus puller: Virginia Beraldi
Production coordinators: Riccardo Taccardi, Danny Demonte
Attori e Comparse: Luca Audrito, Beatrice Giola

Performed by: Luca Audrito
Production by: Helo
Guitars: Andrea Testore
Mix assistant: Lorenzo Lovisolo
Master assistant: RKH

BIO JUNGLA
Jungla (all’anagrafe Luca Audrito, classe 1998) si avvicina alla musica sin da piccolo, grazie agli ascolti jazz del padre. A quindici anni decide di prendere lezioni di canto, avvicinandosi gradualmente alla scrittura, accompagnata dall’ascolto del cantautorato francese, italiano e inglese, traendone ispirazione per i suoi primi testi. Nel momento in cui viene a contatto con l’ambiente hip-hop, grazie al suo primo gruppo (gli HQ Fellas) ne viene completamente assuefatto e decide di dedicarsi esclusivamente alla scena Rap.

Nel 2020 approfondisce la collaborazione con Helo Production, già intrapresa nei precedenti anni, con la pubblicazione dei primi singoli del progetto Jungla: tra questi, Pit Stop riceve forti consensi, arrivando nelle prime tre posizioni della playlist Scuola Indie di Spotify.

BIO HELO
“Helo è sinonimo di qualità, come il bollino sulle banane al supermercato”: non sono esperti di frutta, ma si divertono un sacco a fare musica e a creare un mondo che possa girarle attorno.
Danny Demonte e Riccardo Taccardi sono il braccio e la mente dietro ogni singola nota della produzione, mentre Federico Garzena gestisce invece il reparto grafico. Ultimi pezzi del puzzle, ma non per importanza, Virginia Beraldi e Andrea Testore, rispettivamente anima fotografica e chitarristica del collettivo.

Classe 1998, il team di Helo si propone come la squadra della parrocchia che sogna la coppa europea. I giocatori ci sono, la palla anche. Manca solo la coppa: ma c’è il
presentimento che presto arriverà.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.