KARENINA – Le macchine da scrivere

Karenina – Le macchine da scrivere (Acoustic Official) – 2015 – www.karenina.it
Regia di Marzia Benigna
Grazie a: Mattia Boschi (violoncello), Zia Lia e la sua Olivetti, Luca Borsetti, Alessandro Gritti, Simone, Barbara e la Cascina dei Prati, Ruggero Valli, Filotex, Francesco Invernici

 

A un anno esatto dalla pubblicazione dell’ultimo disco “Via Crucis” i Karenina tornano con un nuovo videoclip, tratto però dal lavoro precedente “Il futuro che ricordavo”. “Le macchine da scrivere”, è infatti una versione acustica suonata appositamente per l’occasione di una delle tracce del lavoro di debutto della band bergamasca.

Le macchine da scrivere” è un videoclip in stop-motion realizzato dalla fotografa Marzia Benigna per quanto riguarda la regia e da Francesco Bresciani dei Karenina per il montaggio e vede la partecipazione di Mattia Boschi (Marta sui Tubi) al violoncello. Come ogni lavoro dei Karenina, anche questo videoclip è stato realizzato in totale autonomia grazie all’aiuto di tanti amici.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.