CHIARA RAGNINI – Tra le foglie

Tra le foglie è il nuovo singolo della cantautrice ligure Chiara Ragnini, dedicato al borgo medioevale di Lingueglietta, uno dei Borghi più Belli d’Italia, frazione di Cipressa (IM), nel cuore dell’entroterra del Ponente Ligure, dove è stato girato e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cipressa, della Provincia di Imperia, del Club I Borghi più belli d’Italia e del progetto europeo “BEST OF”, azione attiva nella Valle del San Lorenzo e prevista dal programma di Cooperazione Transfrontaliera ITA-FR ALCOTRA 2007-13.

La cantautrice è protagonista di un viaggio simbolico e introspettivo, un cammino, poetico e musicale, che accompagna lo spettatore fra le meraviglie di questo piccolo paese, dalla antica Chiesa Fortezza di San Pietro alla Chiesa della Natività di Maria Vergine, facendosi largo fra i tipici caruggi per poi offrire una intensa panoramica della colla sovrastante il paese, da cui si ammira una vista mozzafiato sulla splendida Valle del San Lorenzo, abbracciata dagli ulivi.

TRA LE FOGLIE
Testo e Musica di Chiara Ragnini
ISRC: ushm21525327 | Etichetta: CREA Media
Data di pubblicazione: 21 settembre 2015

Una produzione CREA Media

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.