RED RING – I have to make love

Tornano i Red Ring con il loro rock travolgente ed energetico, la band di Ostra presenterà il 25 novembre il nuovo singolo e video “I have to make love”.

Terzo singolo estratto dall’Ep Knock Out, “I have to make love” è un brano dalla forte anima rock, lo si percepisce sia dal testo molto diretto sia dalla parte musicale basata su un arrangiamento aggressivo e potente. È il brano con cui la band esplora e mostra il suo stile.

“I have to make love” si apre solamente con chitarra e voce ma riesce a trasmettere fin da subito un senso di rabbia e nervosismo, che trova il massimo sfogo fin dalle prime note del ritornello, in cui il brano si apre come un potente grido. L’ascoltatore viene trasportato in un viaggio di sensazioni, tra momenti di tensione e momenti di riflessione come in un vero e proprio viaggio.

 Il gruppo perfeziona lo stile musicale graffiante e melodico allo stesso tempo che ha caratterizzato i primi due brani lanciati, con la ritmica incisiva di Edoardo Sdruccioli (basso e cori), Juri Cucchi (batteria) e le chitarre di Davide Landi e Giacomo Lanari ad accompagnare la voce soffice ma grintosa di Elisa Goffi.

 Il sound del gruppo si conferma solido e originale anche in questo caso, con un arrangiamento in continuo crescendo che sfocia in un ritornello potente e coinvolgente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.