KAUFMAN – Aeroplano

“La primavera, i moscow mule a colazione, John Lennon e Yoko Ono fanno la rivoluzione in un letto di Amsterdam, c’è una storia d’amore che si allunga fino all’estate fatta di sogni, di liste di cose di cui non si può fare a meno, di canzoni ascoltate fino ad odiarle.
E l’amore è così, come sempre, volersi bene e anche farsi male”

Il nuovo singolo di Kaufman è Aeroplano, terzo estratto dal disco in uscita il prossimo autunno dopo il feat. con Galeffi in Malati d’Amore e La Vita su Marte, accompagnato dal video girato da Chang Lee Zoon, fotografia e camera di Carlo Lamberti e Daniele Salodini.

Aeroplano è un brano scritto da Lorenzo Lombardi, registrato, prodotto, mixato e masterizzato preso il Serpenti Music Studio da Luca Serpenti.

BIO

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone “Man on the moon” dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l’album “Le tempeste che abbiamo” e nel corso del tour che fa seguito all’uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con “Robert Smith”, brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di “Friday I’m In Love”, di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L’ultimo album dei Kaufman, intitolato “Belmondo” e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman firmano con Universal Music e pubblicano i singoli “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo e “Macchine Volanti”. Nell’ autunno dello stesso anno entrano ufficialmente a far parte della squadra di BMP Booking e rilasciano il brano “La Vita su Marte”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.