KEN LA FEN – La kimica

“La Kimica” è il secondo brano estratto dal nuovo album dei Ken La Fen  e ne anticipa la pubblicazione.
L’album, dal titolo “TUA MADRE”, uscirà a Maggio 2021 per Homeless Records .
“LA KIMICA :
Un mantra, un’invocazione, un desiderio, una ricetta : Lonza pane a pomodoro. 3 ingredienti e la magia comincia. Una indispensabile necessità. Una pulsione impellente che coinvolgente tutti i sensi e culmina in un pensiero fisso,ridondante, pregno di un istinto animale, puro. Un grido primordiale che anela il suo sacro pasto, antidoto del moto inarrestabile delle sue viscere.
La chimica, la composizione stessa dell’universo, che si intravede attraverso il sottile lenzuolo delle cose monde. Una musica rocciosa, acida, pervasa da una atteggiata oscurità, che trasuda vendetta.
Ávida e succulenta la nuova traccia dei Ken la fen. Se non ti coinvolge sei amico delle guardie”.
Così, la band abruzzese, presenta il suo nuovo singolo. Nei testi dei Ken La Fen ritroviamo ancora una volta le tradizioni, il legame della band con il proprio territorio e le proprie radici e la consueta ironia. Ironia che, di volta in volta, viene usata per raccontare e affrontare tematiche sociali o momenti di vita quotidiana.
“I Ken La Fen, capostipiti italiani del Trash emozionale, utilizzano un electro pop disperato per raccontare la vita vissuta in provincia. Voci drammatiche, chitarre, synth, fisarmonica e batteria elettronica si insediano in un luogo dell’anima che estorce l’identità per dare forma alla verità”
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.