LA NINA – Anni 90

Anni 90 è un tributo scanzonato e senza retromania a un decennio indimenticabile: Nirvana, Oasis, La Bouche, Destiny’s Child e Giovanni Muciaccia sono solo alcuni dei simboli dell’ultimo decennio del XX secolo nominati nel brano, insieme ad alcune sottili citazioni musicali a Ace of Base, Spice Girls, Willy – Il principe di Bel-Air e… il resto è tutto da scoprire.

Anni 90 è il primo passo di un nuovo progetto artistico che si svelerà a poco a poco, che “vive nel presente ma non dimentica mai”, che si presenta con ironia ma vuole fare sul serio e giocare con i suoni dell’R&B e del pop per offrire un sound personale dal respiro internazionale.

LA NIÑA viene da Napoli e vive all’ombra del suo vulcano.

Scrive canzoni con filosofica ironia, diluendo drammi esistenziali con una soluzione agrodolce di R&B nostalgico, pop succoso e rap viscerale.

È una ragazza che si prende poco sul serio, ma fa molto sul serio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.