“La pregunta”, il nuovo singolo di Bryan Jimnz: le novità laPOP di venerdì 5 luglio

 

Arriva il venerdì, arrivano le novità!

Oggi, venerdì 5 luglio, esce per l’etichetta laPOP il nuovo brano dell’artista Bryan Jimenez, in arte Bryan Jimnz, “La pregunta”: un inno all’amore in salsa reggaeton, che accompagnerà il pubblico in un’estate tutta da ballare.

Il brano “La pregunta” è un mix di due generi musicali: pop Latino e urban music/reggaeton, con influenze dalla musica spagnola (flamenco). Le parole d’amore in lingua spagnola e il ritmo travolgente del nuovo singolo di Bryan Jimnz non fanno altro che ricordarci quanto sia bello ballare, cantare e innamorarsi. Nello spirito che accompagna il brano dell’artista dominicano ora residente a Roma, la danza diventa una liberazione e una cura per l’anima, il mezzo attraverso cui il corpo da voce ai sentimenti e permette di aprirsi all’amore.

“Per me “La pregunta” – afferma Bryan – rappresenta la vera musica latina, le vere storie d’amore dei ragazzi del mondo latino, dove soltanto un ballo ti fa provare dei sentimenti che credevi scomparsi. La passione per la musica e il ballo induce i ragazzi a lasciarsi andare e ad innamorarsi: chi è triste comincia ha sorridere, chi soffre dimentica il dolore. È una speranza che chiunque nel mondo dovrebbe provare.”

Il videoclip de “La Pregunta” vede un gruppo di giovani ragazzi e ragazze danzare immersi in un clima di festa, coordinati con sapienza dal regista Diego Gavioli. Sullo sfondo di una periferia dai colori accesi, assolata e ricoperta di graffiti, i ragazzi si esibiscono in una coreagrafia da ballo di gruppo estivo, al ritmo irresistibile della canzone di Bryan Jimnz, che guida il gruppo cantando in primo piano. Dal background metropolitano ci si sposta poi in spiaggia: le danze proseguono fino al tramonto in un’atmosfera di spensieratezza dove, come immersi in un’eterna estate latino-americana, i ballerini trasmettono la loro gioia di vivere a ritmo di musica.

Bryan Jimenez, meglio conosciuto come Bryan Jimnz, è un cantautore, musicista, arrangiatore e produttore dominicano del genere Pop Latino e Urbano. Nato nel 1995 nella città di Higuey (Repubblica Dominicana), è cresciuto immerso nella musica: figlio di genitori cantanti e musicisti, ha vissuto la sua infanzia in un ambiente in cui si scontravano più generi musicali.

Sin da piccolo dimostra una forte passione per la musica e un gran talento nell’apprendere velocemente e suonare vari strumenti. Incoraggiato dal padre studia con impegno e impara l’arte del pianoforte. In breve tempo diventa uno dei più noti musicisti e arrangiatori della sua città. La musica di Bryan Jimnz spazia tra vari generi musicali, come Jazz, Blues, musica classica, Merengue, salsa, salsa classica e moderna e ballate.

A 19 anni si stabilisce in Italia dove nel tempo libero inizia a scrivere e comporre canzoni.
Non smette mai di sognare un futuro da cantante ed è proprio qui che inizia a pensare di mettere in piedi un proprio studio musicale, data la mancanza in Italia di studi di registrazione per musica latina, diventando così anche un tecnico del suono e produttore musicale. Inizia così a produrre la propria musica, per lo più di genere pop latino e urbano, con variazioni tra generi musicali americani ed europei.

“La pregunta” è anche su Spotify: aggiungila alla tua playlist di Hits per l’estate

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.