NEARCO – Tutto o niente feat. Tiara

“TUTTO O NIENTE” è il titolo del nuovo singolo di Nearco, un brano che concilia  l’anima rock dell’artista emiliano, con sonorità spiccatamente elettroniche e dance, impreziosite dalla voce straordinaria della giovane coautrice TIARA, al secolo Chiara Mendo, che vanta un illustre passato di campionessa italiana di tennis under 16.
Prenditi tutto o niente” è lo slogan eloquente e ricorrente del brano, che ancora una volta coglie nel segno, descrivendo l’esatto momento di una ripartenza, liberata finalmente da tutte le paure e soprattutto arricchita dalla consapevolezza che dalle persone, dall’amore e, in generale, dalla vita, non si possono prendere solo le cose belle: nel “pacchetto” di ogni esperienza, ci sono anche quelle meno belle, ed è la nostra pelle, in fondo, a dirci se vale la pena prendere o lasciare.
Il testo diretto, ironico e provocatorio è, ormai, un marchio di fabbrica di Nearco, che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio autorevole nel panorama musicale italiano, piazzando spesso i suoi singoli nella Top 10 delle indie charts e affiancandoli a una intensissima attività live, con la media di oltre 100 date all’anno tra club, eventi e feste di piazza, non solo in qualità di front-man della sua rock-band, ma anche con un suo format live, che lui ama definire “DeejayShow”.
Prodotto dallo stesso Nearco, insieme a Max Corona, suo storico chitarrista (che vanta collaborazioni con Lucio Dalla, Emma Marrone, Nek, Francesco Renga e lo staff del programma televisivo di “Amici”), il brano è già  disponibile dal 10 giugno in tutte le piattaforme digitali (etichetta Latlantide, distribuzione Believe digital).

 Credits

Autore: G. Cristiani/C. Mendo
Compositore: G. Cristiani
Prodotto da Nearco e Max Corona
Registrato e Mixato da Cristian Bonato presso “Numeri Recording” – Cavallino (RN)
Masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà “ Mastering Studio – Tredozio (RA)

Project management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb)
Fotografia: Salvo Lucchese
Artwork: Carlo Montanari (Chars In Sky Design)
Etichetta: Latlantide – Edizioni: Latlantide Promotions

Videoclip

Regia e Montaggio:  Marco Cavalli
Direttore fotografia e Color: Salvo Lucchese
Aiuto regia: Andrea Perusi Boner
Assistente al Dop: Federico Giannicola
Aiuto al Dop: Federico Lanzani
Operatore Drone: Antonio Pomponi 
Fotografo set: Michele Gamberini

Con la partecipazione di: Tiara (Chiara Mendo), Fernanda Carvalho Dantas, Valentina Fioravanti, Giulia Ragni, Tiziano “Titti” Tabacchi, Luciano Leis, Damian Vega.
Corpo di ballo: Arianna Giardini (FITYOURSELF) & Alisson Dos Santos (by AryE Alisson Brasilfitness), Domenico Basile, Cristian Bonaccorso e Albina Zavtur
Make up Artist: Zeudi Sturchio by Voguestyle Agency
Location: “Let’s Go Now” – Tolara di Ozzano E. (BO)
Partnership: VISION (Music for funky people), CALUNGA il Vino

Si ringrazia per la collaborazione e il casting “Voguestyle Agency” di Valentina Fioravanti, per la location Terence Scarpetta “Let’s Go Now”, Iader Balducci per aver messo gentilmente a disposizione l’auto Mercedes SLK cabrio e la Sig.ra Rossella per la FIAT 500. Grazie anche a Danila, Mauro, Livio e Maddalena per l’allestimento del tavolo da poker.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.