IO e la TIGRE – Se entrambi i nostri aerei cadessero

Se entrambi i nostri aerei cadessero” è il primo singolo di IO e la TIGRE estratto dal loro nuovo album, in uscita il prossimo autunno r dal titolo “GRRR POWER”.
Se entrambi i nostri aerei cadessero” è la storia vera di una canzone scritta la notte prima di due viaggi in direzioni opposte del mondo. Esorcizzare la paura della lontananza immaginando scenari catastrofici. Esorcizzare la lontananza con la voglia di viaggiare insieme anche se verso destinazioni diverse. Era nata per essere portata in viaggio come pegno d’amicizia ed è finita per essere il primo singolo del nuovo disco di IO e la TIGRE.

Grrr Power è affrontare la paura di non sentirsi adatti, di non sentirsi in linea con uno standard (qualsiasi esso sia), pur di affermare se stessi.
Il Grrr Power non è per pochi, non è un talento, ma si nutre di tentativi, dello scambio e del confronto con gli altri.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.