LANDLORD – New year’s eve

Dopo averci mostrato entrambe le facce del loro originale soundscape con gli ep gemelli A side e BeSide, la band riminese dei LANDLORD completa il suo primo giro intorno al Sole e festeggia un anno dall’ esordio discografico per INRI con il video di “New Year’s Eve” una clip energica e tagliente dal sapore internazionale, che accompagna un testo fatto di bilanci, ricordi e moniti e prepara a nuovi inizi, sapientemente realizzata da Luigi Antonini già loro registra per X Factor.

Pura energia in un fitto alternarsi di toni caldi e freddi, bianco e nero, un insieme di luci e l’oscurità più totale: questi sono gli elementi cardine di un video che fonda il suo fulcro su un continuo movimento, coerente all’andamento del brano e che accentua anche sul piano visivo il ritmo della canzone, ponendo in risalto le singole personalità della band prima fra tutte quella di Francesca Pianini totalmente a suo agio in questa veste aggressiva e grintosa.

Scrollatisi di dosso l’ etichetta da Talent dopo più di 40 date live , due concept album ed un vinile nominato tra i migliori artwork italiani del 2016 da Best Art Vinyl, i Landlord percorrono a ritroso un anno di traguardi tra prime posizioni in classifiche di vendita digitali, palchi internazionali e il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori : un memorandum importante che chiude un cerchio metaforico e come dice il brano è solo  la vigilia di un nuovo moto di rivoluzione introno al sole.

Regia: Luigi Antonini
Produzione : pulusill&coconuts
Ideazione e produzione: pulusill&coconuts
Style: Vittoria Lucchi
Brand: Outfit bianco Francesca indossa FARINA by Vittoria Lucchi e Claudia Longaretti (@farinacollection su Instagram)
Make-up e Hair stylist: Alessandra Dini
Assistenti Make-up e Hair stylist: Benedetta birolini, Claudia ferrigno
Choreographer: Paolo Ermanno Vecchione
Performers: Mattia Ferrua, Matteo Croci, Dario Di Blanca, Erika Simonetti, Vittoria Franchina, Camilla De Campo

Si ringrazia: Gabriele bolzan, Matteo vescovi, Lotus sas

Supervisor progetto: Carlotta Zuccaro – Metatrongroup.com

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.