LARA GROOVE – Biglietti

Il video di “Biglietti”, il nuovo singolo dei Lara Groove e primo estratto da “Milano”, nuovo EP che il gruppo presenterà dal vivo venerdì 27 aprile al Circolo Arci Agorà di Cusano Milanino (Milano). Il brano, già in rotazione radiofonica, rappresenta il preludio di un viaggio, di una fuga, ragionata o impulsiva.

<< Immagina di essere nelle zone di Milano che hai sempre frequentato, nelle “tue” zone. – Racconta la band –  Fuori piove, clima autunnale. Sei con la persona che ami ma sai che le devi dare una brutta notizia, sei alla fine di una storia che non sai quanto sia tossica o pulita, l’unica cosa che hai in mente è andare via da lei (o lui) e dalla tua città, da tutto ciò che è comodo e che senti come una zavorra. Hai già i biglietti per partire ma quella sera dovrai dare la notizia all’altra persona. E allora ti fumi 100 sigarette, ti mangi le unghie e speri di riuscire a reggere l’impatto, a dire tutto in modo razionale, cerchi di rimanere distaccato e di non farti tradire dalle emozioni. Però non ci riesci fino in fondo perché una parte di te vorrebbe rimanere lì con lei in quella città. Allora non sai se andare o restare, non sai se stai scappando o eventualmente da cosa stai scappando. I “Biglietti” sono il simbolo del distacco in questo caso. Un distacco da corpi che si uniscono.>>

 

“Biglietti” è stata prodotta da Matteo Magni presso il Magnitude Studio di Milano.

I Lara Groove sono: Antonella (voce), Stefano (voce), Stefano (chitarra), Ivan (basso), Fabio (batteria), Filippo (tastiere).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.