LATENTE – Nervi

“NERVI” è il titolo del nuovo singolo dei LATENTE, secondo estratto da “MONTE MERU”, il nuovo disco pubblicato il 13 ottobre 2017 (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

Il brano “Nervi” è stato registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare. Dal 7 dicembre è online il videoclip del brano. Il singolo è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali.

NERVI.

Una crisi di nervi che blocca il corpo ma capace di lasciare la mente vigile e lucida a ragionare sulla paura che tutto intorno possa cambiare. “Nervi” è una canzone rabbiosa, viscerale, dai toni post-punk che ricorda a tratti i primi Verdena.

Testo e musica acquistano con lo sviluppo del pezzo una sempre maggiore forza espressiva che porta l’ascoltatore nel bel mezzo della crisi, episodio transitorio che si manifesta come una cavalcata nervosa e deflagrante, passaggio obbligato verso un futuro cambiamento.

Una partita a scacchi in solitaria con le proprie inquietudini.

Attraverso il videoclip, diretto da Matteo Terzoli, girato presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), un locale che da appassionati, fonici e musicisti la band frequenta da sempre, i Latente danno libero sfogo alla propria indole live.

CREDITS.

Regia video: Matteo Terzoli. Aiuto regia: Luisa Viganò. Montaggio e post-produzione: Matteo Terzoli e Alessandro Doria. Le riprese sono state effettuate presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda – Milano. “Nervi” è stata registrata e mixata presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi e musica: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa.  Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music. Distribuzione fisica: Self. Distr./IndieBox Music.

Un grazie speciale a Luigi Moroni, Marco Elia e ai ragazzi dei corsi del  KM33 di Trezzo sull’Adda, Milano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.