LE ENDRIGO – Cose più grandi di te

A poche settimane dalla release del nuovo omonimo album pubblicato per le discografiche Garrincha e Manita Dischi, Le Endrigo tornano con il nuovo videoclip del brano “Cose più grandi di te” – focus track del disco – fuori su You Tube.

«”Cose più grandi di te” è il pezzo che per noi rappresenta un po’ tutto il disco – così racconta la band – Sin dalla nascita ci vengono consegnati dall’alto degli stereotipi di genere da seguire, pena l’essere banditi dai grandi calderoni sociali quali spogliatoi e parrocchie. Siamo stufi di dover essere maschi sudati che si battono il petto per far vedere quanto è gonfio.

Il videoclip è un originale lavoro di animazione diretto da Duilio Scalici (Francesco Renga, Marina Rei, Management etc.) e a cui Le Endrigo hanno deciso di lasciare totale carta bianca su soggetto e realizzazione: «Duilio e la sua squadra formata da Beatrice, Zaccaria e Chiara hanno rispettivamente pensato e animato tutto alla perfezione. Non ce ne siamo assolutamente pentiti».

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.