A TOYS ORCHESTRA – Wake me up

“Wake me up” è  il nuovo Video degli …A Toys Orchestra, la loro voce contro la violenza sulle donne. Un’anteprima alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che si celebrerà il  prossimo 25 Novembre.

Il video è il frutto di una nuova collaborazione tra il regista Marco Missano e gli …A Toys Orchestra.

Sia il regista che i Toys concordavano nel voler affrontare a modo loro, con tutta l’arte, la delicatezza, la sensibilità necessaria un tema molto scottante ed attuale come quello della violenza sulle donne. Soprattutto quella più invisibile, consumata nell’intimità della vita quotidiana e all’interno delle pareti domestiche.

Questo è il loro contributo volto alla sensibilizzazione e alla denuncia di questo lato oscuro dell’umanità.

“Stringimi la mano ancora una volta, fino a spezzarmi le ossa”.

Amore e Odio sono gemelli siamesi. Due bocche affamate degli stessi baci e un solo cuore in condivisione affollato da battiti bipolari e sincopati. 

Un corpo bicefalo dove una bocca bacia e l’altra lacera le labbra. 

Due occhi per sciogliersi e due per tramutarsi in sabbia. 

Amore e Odio: un solo corpo,due teste e un unico cuore. 

Ma se tagli una testa muore anche l’altra. 

“E nessuna pioggia laverà via la colpa”.

Enzo Moretto/…A Toys Orchestra

Una Produzione http://www.kinesisfilm.it/

Effetti Visivi http://www.inlusionvfx.com/

Produzione esecutiva:  http://www.alabianca.it/http://www.urtovox.com/

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.