LE SACERDOTESSE DELL’ISOLA DEL PIACERE – Solaris

Primo singolo dal nuovo album de Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere in uscita in autunno per V4V e Cloudhead Records.

Ascolta e acquista qui: https://bit.ly/SacerdotessexSolaris

“La macchina meccanica dell’oceano vivente”, scrive Stanislaw Lem in Solaris. Solaris è un pianeta di un sistema lontano, e il vasto oceano che lo ricopre. Il suo mistero appartiene a regioni dello spazio così remote che niente di familiare all’uomo può spiegarlo: gli scienziati lo studiano con la stessa riverenza di chi cercasse di capire dio. Da che esiste il tempo, semplicemente giace, vive, e pensa con intelligenza aliena. Quando l’uomo stabilisce il contatto, Solaris volge l’occhio su di lui; e il suo sguardo è insostenibile.

CREDITS Realizzato nel 2020 a Piacenza e Genova

Regia: Fabrizio Lusitani Riprese video: Fabrizio Lusitani

Postproduzione video: Chiara Granata

Musica: Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere

Testo: Fabrizio Lusitani

Chitarra e voce: Fabrizio Lusitani

Chitarra: Federico Pagani

Basso: Enrico Crippa

Batteria: Enrico Scrivani

Registrazione suono e missaggio: Camillo Crippa

Masterizzazione audio: Eleven Mastering Cloudhead Records / V4V Records

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.