LEF – New vague 15

coversc

E’ il terzo album del sestetto italo inglese (di base a Salerno), ulteriore passo in avanti di un cammino che dura dal 2006. Lasciata la precedente etichetta Toast Records e abbracciata la neo nata O Disc, la band si aggrappa  ancora di più alle radici della dark wave degli anni 80, toccando anche sonorità e approcci cari a gruppi come i Massimo Volume (vedi “21 grammi”) o CSI, inasprendo e irruvidendo il sound, sempre molto compatto e dall’approccio ostico. Nove brani e una ghost track per un album dalla direzione ben precisa e inequivocabile.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.