Sotto il cielo di Fred – Tributo a Fred Buscaglione

phpThumb_generated_thumbnailjpg

Un progetto nato per ricordare Fred Buscaglione e per raccogliere fondi per il “Premio Buscaglione – Sotto il Cielo di Fred”, nato e
cresciuto nella sua Torino ed a lui dedicato, che si propone di sostenere e valorizzare la musica d’autore emergente.

 

Difficile reinterpretare lo stile di Fred ed è per questo che i vari protagonisti si sono espressi spesso al meglio per ridare una nuova veste a classici inimitabili. Molto bene riescono a fare Bugo con una minimale, ossessiva e acustica “Eri piccola così”, Paolo Benvegnù con una minacciosa “Love in Portofino”, i Perturbazione con la bluesy “Sigaretta” e Dente con la languida “Guarda che luna”. Un buon album, nella speranza che il genio di Buscaglione venga riscoperto dalle nuove generazioni.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.