LEIBEI – Up to me

“Up To Me” è un appello alla nostra coscienza, alle nostre capacità di esseri umani, al nostro coraggio di cambiare. Abbiamo trasformato il mondo a nostra immagine e somiglianza, abbiamo sottomesso gli animali e stiamo tentando di fare lo stesso con la natura; ora è il momento di dare un’altra svolta al nostro comportamento. “L’uomo è l’unica creatura che consuma senza produrre” diceva George Orwell, ed è l’unica creatura che al momento per questo pianeta è solo un peso, una minaccia. Al momento, perché la convinzione profonda è che in ogni cuore ci sia una scintilla di amore, e la speranza è che questa scintilla ci faccia capire che la sopravvivenza della nostra Terra dipende da ognuno di noi. Abbiamo una responsabilità verso il mondo che ci ospita che non possiamo più mettere a tacere.

Il ritmo incalzante del brano accompagna in un viaggio tra creature in schiavitù e paesaggi desolati ed inquinati, con l’intento di far riflettere su questi temi. Lo sfruttamento degli animali e di tutto il pianeta non stanno portando a niente di buono, e il groppo che sale in gola mentre si guardano queste immagini, selezionate tra quelle meno cruente, ci ricorda che se solo lo vogliamo possiamo dare anche noi il nostro contributo. Nella seconda parte del video, un piccolo gesto darà una svolta alla storia e i protagonisti saranno questa volta animali liberi, felici, sani, e la loro libertà riempirà anche il nostro cuore umano.

Il videoclip è stato girato e montato da Sara Montironi ed è stato realizzato anche grazie al contributo di importanti associazioni animaliste come Animal Equality, Essere Animali, Compassion in World Farming e Cruelty Free International. Gli animali felici che abbiamo avuto la fortuna di incontrare sono gli abitanti del Rifugio Luna.

Il videoclip è dedicato al nostro pianeta e a tutte le creature che soffrono, e a chi ogni giorno si impegna perché questa sofferenza finisca.

 

Credits:

Riprese e montaggio: Sara Montironi – saramontironi.com

Starring Andrea Orazi

 

Clip gentilmente concesse da:

Animal Equality – animalequality.it

Compassion in World Farming – ciwf.it

Cruelty Free International – crueltyfreeinternational.org

Essere Animali – essereanimali.org

Giorgio Vigo – Giorgio Vigo HD YouTube channel

Patrick Lawler

SOKO-Tierschutz – soko-tierschutz.org

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. LeiBei ha detto:

    Release party del nuovo disco “My Earth My Heart”
    giovedì 5 marzo
    Mikasa Club
    Via Zago 14, Bologna
    Apertura porte ore 12, inizio concerto ore 22
    Ingresso up to you con tessera Aics
    Vi aspettiamo!
    LeiBei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.