SYLVIA MERITANO – W la noia

Sylvia Meritano presenta “W la noia” il suo nuovo singolo

Sylvia Meritano, in arte Sylvia, in radio e nei principali store digitali con il singolo “W la noia” (per Astralmusic), un brano che racconta la voglia di essere se stessi, il bisogno di essere indipendenti dagli altri sfidando anche i momenti di solitudine.

Ci spiega Sylvia: “La canzone è un inno alla propria vita, ai sentimenti che viviamo e che sono spesso confusi dal nostro modo di vivere consumistico ‘I bei regali regali di Natale‘. È un brano forte e deciso che mette in luce la nostra personalità. Pirandello denunciava noi stessi e la comunità di imporci delle maschere per poter sopravvivere nella società, questo brano invita a togliersele e a esaltare la vita e quindi anche la noia in tutti i suoi aspetti“.

Il testo è scritto dal noto autore Marco Ciappelli (Noemi, Amoroso, Nina Zilli e molti altri), la musica e la produzione artistica sono a cura di Andrea Mei, ex tastierista dei Gang e autore e produttore per Nomadi e Danilo Sacco.

Biografia
Sylvia Meritano inizia a studiare canto a 13 anni presso l’officina musicale di Chieri.
Successivamente partecipa a diverse edizioni del Nastro D’Argento a San Damiano D’Asti. Nel 2017 partecipa ad Area Sanremo arrivando in semifinale nazionale. Nello stesso anno entra a far parte dell’accademia Vocal Care della vocalcoach Danila Satragno presso le sedi di Milano e Savona. Nel gennaio 2020 esce il singolo “Tra sogno e realtà” prodotto dalla Flender Produzioni di Roma. Con questo brano riceve il premio “Rilevazione dell’anno” con Radio Alba e G.R.P. Nel 2022 inizia a cantare in diversi locali e nell’estate partecipa al Tour di The Voice Senior 2022, il programma di Rai 1, per le piazze d’Italia. Nel 2022 entra in studio seguita dal produttore Andrea Mei (Gang, Nomadi, Danilo Sacco e molti altri) e realizza il suo nuovo singolo in uscita per Astralmusic, “W la noia” scritto da Andrea Mei e Marco Ciappelli già autore per Noemi, Amoroso, Nina Zilli e altri grandi interpreti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.