LELE MI – Lento

 





L’atteso momento è alle porte! Il talentuoso cantante Lele Mi è pronto a catturare l’attenzione del pubblico con il suo nuovo singolo straordinario, “Lento”. La canzone sarà ufficialmente disponibile su tutte le emittenti nazionali a partire dal 4 Settembre 2023, portando con sé un messaggio profondo e un sound coinvolgente che risuonerà a lungo nelle orecchie degli ascoltatori.


“Lento” – Un’Esplorazione Musicale dell’Anima del Sud Salento.  “Lento” non è solo una canzone, ma un viaggio emotivo nel cuore del Sud Salento. Lele Mi ci accompagna attraverso le sfide e le peculiarità di questa terra, mettendo in luce i problemi che affliggono la regione. I testi toccano temi delicati legati alla spopolazione e alle difficoltà del Sud Salento, ma lo fanno con una prospettiva di solidarietà e consapevolezza. La canzone è un inno alla resilienza e alla gioia di vivere nonostante le avversità. Attraverso il suo ritmo coinvolgente e il suo testo metaforico, “Lento” ci fa riflettere sulla natura complessa del Sud Salento, ma allo stesso tempo celebra come la comunità riesca a trovare felicità e divertimento anche nelle situazioni più difficili.


Un Mix Musicale Unico e Coinvolgente.  Dal punto di vista musicale, “Lento” è una fusione di generi che crea un sound fresco e coinvolgente. Il brano si muove tra il reggaeton e il moombahton, mescolando ritmi accattivanti e melodie travolgenti. Ciò che rende questa canzone ancora più speciale è l’inclusione di influenze della musica popolare salentina, come la “pizzica” e la “taranta”. Questa combinazione unica di elementi crea una traccia che è sia un omaggio alle radici musicali della regione che un’affermazione di innovazione artistica.


Registrazione Presso Interstellar Studio di Michele D’Elia. Il singolo “Lento” è stato registrato presso l’Interstellar Studio di Michele D’Elia, situato nel suggestivo paese di Miggiano, nel cuore del Salento. Questa location ha contribuito a catturare l’atmosfera autentica e la passione che caratterizzano la musica di Lele Mi.


Un Progetto Collaborativo di Talenti. “Lento” è stato realizzato da Gabriele Tasco e Michele D’Elia, due talentuosi musicisti e artisti. La collaborazione di queste menti creative ha dato vita a un singolo che è un’opera d’arte collettiva, con ciascun contributo che aggiunge profondità e significato alla canzone nel suo complesso.


Con “Lento”, Lele Mi e Recharge Music invitano il pubblico di tutta Italia a immergersi in una melodia avvolgente e in un messaggio di solidarietà, rispetto e gioia di vivere nonostante le sfide. Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme musicali e verrà trasmesso dalle emittenti nazionali a partire dal 4 Settembre 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.