LEO PARI – Venerdì

Venerdì, il primo videoclip estratto dall’album “Hotel Califano” di Leo Pari, cantautore romano, nuovo ingresso nel roster di Foolica.

Il video è stato diretto da iTristi con iPhone SE una mattina a Milano.

«Led e Stella si amano, si guardano. Tu vai nel tuo club di provincia. Loro sono a Milano. Ma è uguale, è venerdì sera, è un momento magico, come il Natale, come l’inizio dell’estate, un profumo forse più che un momento. Venerdì è tutto di tutti, ti risalgono quelli passati, insomma bevi per ricordare, vodka, non ti fa niente. Led e Stella si rivedono, rivivono, si vogliono, bene. Gli amici, che figata, qualcuno al bar grida “Questo giro lo offro io”, tu hai già fatto finta di non vederla passare. Tra Led e Stella è una questione di chimica capisci? Bevono dalla stessa bottiglia, vanno al bagno insieme, ballano su un pezzo mega dark, vogliono farsi la notte insieme, fino all’alba. La moda del niente, le battute scontate, ne fai una, batti le mani e le alzi su “We Will Rock You”. Poi parte il videoamore di Led e Stella, ti innamori di tutte e due.

È già domani.

È venerdì.»

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.