LEONARDO ANGELUCCI – Calamite

Con:
Leonardo Angelucci
Simone Pierotti
Matteo Troiani
Tommaso Guerrieri

Scritto, diretto e montato da Marco Mari
Direttore della Fotografia Gaetano Pasella
Secondo operatore Paolo Maggi
Color Grading Samir Iacovone
Grafiche Giuseppe Bravo

Si ringraziano per la preziosa collaborazione:
Alessandro Chiriatti
Matteo Casilli
Flavia Antonelli
Valeria Santivetti

Un ringraziamento speciale a Flavio Savini.

“Calamite” è la ballad rock del mio ep, una delle canzoni più introspettive e malinconiche che ho scritto. Racconta un amore che sta per finire, un amore annoiato, ma allo stesso tempo la paura della solitudine che presto arriverà con la fine della storia, la disillusione di una generazione che vede sfocato il proprio futuro si mescola alla malinconia di una relazione finita. Il ritornello grintoso tuttavia regala qualche speranza in questa eterna, quotidiana alternanza tra positività e negatività, forse perchè proprio grazie alla musica mi sono rialzato, sempre più forte di esperienze, dopo momenti tristi, con quel sapore di abbandono.

I componenti della band di Leonardo Angelucci sono:

Leonardo Angelucci (Voce, Chitarra Acustica)
Matteo Troiani (Basso)
Tommaso Guerrieri (Batteria, Percussioni)
Simone Pierotti (Voce, Chitarra Elettrica)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.