LEVY – Real flowers

Real Flowers è il terzo singolo estratto dal fortunatissimo album “Light blue” (Layell label) dei LevY che ha ricevuto ottimi durante tutto il 2019. 

Levy – Real flowers (videoclip ufficiale): https://www.youtube.com/watch?v=_XMk95QAg-4
Il videoclip del nuovo singolo rappresenta la chiusura di un cerchio per l’album pubblicato dalla band marchigiana in collaborazione con Layell label che ha registrato il sold out per la vendita delle copie fisiche.

“I fiori, simbolo di purezza e di fragilità sono nelle strade. I veri fiori sono le persone che ci chiedono aiuto, i loro petali sono come le loro braccia che aspettano di essere salvate. E allora che importa se perdiamo qualcosa di nostro e lo doniamo agli altri? Sembra un concetto così fanciullesco, ma metterlo in pratica è cosa ardua.” Matteo Pagnoni (LevY).
L’album su Spotify: http://bit.ly/realflowers

La band sarà in tour per tutto il 2020.

La band marchigiana di Matteo Pagnoni (voce e chitarra), Damiano Cherchi (basso e synth) e Mattia Bassetti (batteria) sarà in tour per tutto il 2020 per festeggiare il risultato di “Light Blue” che continua ad essere trasmesso dalle radio di tutto il mondo.

Non mancheranno le sorprese sui palchi del italiani.

La band partirà dalla Sicilia a Gennaio e toccherà tutte le Regioni italiane.
https://www.levyband.comhttp://layell.it/levy/

https://www.instagram.com/levy_official_

https://www.facebook.com/levysound

https://www.youtube.com/channelevi

 

Biografia

I Levy nascono nel 2015 dall’idea di Matteo Pagnoni e Damiano Cherchi dopo l’esperienza pluriennale sui palchi italiani.

La band di base nelle Marche, terra in pieno fermento artistico, è riuscita ad uscire oltre i confini nazionali dopo l’evoluzione di sound e testi che li hanno portati a calcare i palchi nel Regno Unito e nel Galles (2017 e 2018), dopo il mini tour italiano.

Il palmares dei Levy è di tutto rispetto: vincono il premio come “Indie band dell’anno 2016”, nel 2017 vengono recensiti da decine di fanzine e webzine americane, canadesi e australiane, fino ad essere definiti rivelazione nel mondo indie rock dal Magazine Inglese Uber Rock Uk.

Un anno dopo arriva la nomination come unica band italiana ai Radio Wigwam Online Awards 2018 e il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance.

Nel 2018 pubblicano due singoli: “Jamie” e “Beautiful Monsters”.

Dopo il “Beautiful Monsters Tour”, la band firma con l’etichetta LAYELL Label e lavora al nuovo album “Light Blue” (LAYELL Label/iMusician) che ha raggiunto i 17 mila ascolti.

Nel 2020, la band marchigiana sarà protagonista del tour che toccherà i palchi di tutta Italia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.