LISA FABRIS – Ubriaca

Lisa Fabris, 22 anni, vive a Chioggia e fin da bambina ha avuto la passione per il canto. Nel 2016 incontra il suo produttore artistico Antonio Frodella che la prende sotto la sua guida fino a portarla a pubblicare il suo primo singolo intitolato “TU” che nel giro di qualche giorno si è piazzato fra i primi posti nella classifica di vendite di Google play store. E’ stata di seguito invitata da numerose radio durante la kermesse Sanremese a presentare il suo brano riscuotendo consensi interessanti da parte degli addetti ai lavori con proposte di essere lanciata nel mercato discografico. Lisa all’epoca era ancora studentessa ed ha preferito dedicarsi prima alla scuola ed al perfezionamento del canto , nel mentre ha pubblicato il secondo singolo dal titolo “Senza traccia”. In accordo con il suo produttore si è deciso di sospendere la lavorazione del disco fino a quando non avesse terminato gli studi a Luglio 2019 .Ad Agosto ritorna nelle scene presentando la cover di “Mambo italiano” con un nuovo look ed un nuova veste più matura riprendendo ciò che era stato sospeso .Partecipa alla selezione di Sanremo giovani edizione 2020 con il brano “Cambio di me” che pur non passando nelle serate finali pubblica come singolo a gennaio 2020. Dopo alcune riflessioni durante la primavera decide di cimentarsi in altri generi musicali preparando un nuovo singolo dal titolo “Berlino” scritto da Antonio Frodella e Andrea Gallo un brano che racconta in chiave pop/dance della movida Berlinese riscuotendo oltre 50000 consensi. Giugno 2022 esce con un nuovo singolo estivo “Ubriaca” con la firma di Saverio Grandi (Vasco Rossi , Pausini , Ramazzotti , Stadio ,per citarne alcuni) e Vincenza Casati.
Lisa dimostra di essere un interprete solare e versatile pur mantenendo sempre la sua riconoscibilità vocale e la sua innata solarità che fanno di lei un’artista richiesta e amata da un grosso seguito di ogni fascia d’età e sesso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.