THEVINZ – Sei la mia pioggia

Il brano esprime il connubio tra la pioggia e la persona che si ama, racconta uno stato d’animo che galleggia tra felicità e pace.

“E’ un pezzo a cui tengo particolarmente, per questo ho scelto di registrarlo presso gli “RD Studios” di Damiano Russo, perché con lui sono riuscito a creare un’alchimia tale da capire subito le mie idee e metterle in pratica all’istante,
rappresentando al meglio il brano con tutte le sue sfaccettature.”

La città che si bagna e cambia odore, creando un miscuglio di sensazioni ed emozioni. Essere felici insieme indipendentemente dal posto o dal tempo che ci circonda. 

La pioggia, che può sembrare solo un dettaglio, in realtà racchiude tutto il significato della canzone perchè è rappresentativa della quiete dopo la tempesta.

Riprendendo ancora il significato del testo, racconta in immagini la storia di un amore e dello stare bene con la persona che si ama, senza età, senza limiti: ascoltare la pioggia insieme, diventando musica e continuando a stare
bene.

Ad accompagnare la traccia un videoclip girato da Andrea Fazzino.
TheVinz

Vincenzo Puccio, in arte TheVinz, è un artista siciliano classe ’90. Fin dalla tenera età emergono il suo apprezzamento per la musica e la sua naturale propensione al canto. Inizia a studiare per migliorare le sue doti canore nel 2008, facendo anche

esperienze di piano bar e l’anno successivo arriva tra i 90 cantanti dell’ultima fase di “Amici”.

Continua a studiare e partecipare a vari concorsi, per poi iniziare a 23 anni un percorso cantautorale, nel quale si occupa di musica e parole. La sua musica ha influenze derivanti da pop, Indie italiano, reggaeton e trap.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.