LORAINE BONGIOLATTI – Voilà

Il primo singolo (ora anche in video) di Loraine Bongiolatti dal titolo: VOILA’, rivela tutta la classe ed il talento vocale dell’artista diciassettenne.

 

Il brano è una cover che ha portato molta fortuna a Loraine che, al suo primo debutto canoro (sostenuta dalla sua vocal coach Consuelo Orsingher), si è presentata al “VIDEO FESTIVAL LIVE” di Rimini passando tutte le selezioni, fino alla finalissima, aggiudicandosi il primo posto per la categoria emergenti.

 

Registrato negli studi Bios Music di Luca Liviero a Milano, “Voila’” rappresenta un trampolino di lancio, dove Loraine riesce con la sua timbrica limpida, angelica, a suscitare forti emozioni che esplodono poi in una vivace dolcezza.

 

Supportata da un arrangiamento multiforme e in un crescendo l’artista ha saputo dare una giusta impostazione all’interpretazione e al contempo divagare supportata dalla sua simpatica e istintiva personalità.

 

La produzione di questo singolo capitanata dal Maestro Spero Bongiolatti (primo sostenitore di Loraine) ha prodotto, quindi, un suggestivo videoclip (diretto da Andrea Bordignon) realizzato assecondando le idee e la sensibilità dell’artista, che ha voluto scegliere la natura come sfondo musicale del suo video; i panorami più semplici e immersi nel verde tra le montagne della sua terra, “la Valtellina”, alla quale è molto legata dalla nascita.

 

Un messaggio autobiografico come recita l’inizio della canzone: “Ascoltami. Io la cantante a metà, parla di me ai tuoi amori, ai tuoi amici. Racconta loro di quella ragazza dagli occhi neri e del suo sogno folle”.

 

Davvero un inizio promettente per Loraine, ragazza per metà Venezuelana da parte di mamma, che ha vissuto la sua infanzia nella piccola frazione di Regoledo di Berbenno in Valtellina con un sogno: cantare e VOILA’…!!!

 

Crediti:

Produzione: Spero Bongiolatti

Suono e Mixaggio: Luca Liviero

Registrazione: Bios Music Milano

Arrangiamento: Franco Poggiali Berlinghieri

VideoClip: Andrea Bordignon

Post produzione VideoClip: Ubaldo Libera (Ubi)

Fotografia: Andrea Bordignon

Vocal Coach: Consuelo Orsingher

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.