IL VOLO DI COLIN – Speranza 1.0

La band romana de Il volo di Colin ha pubblicato il videoclip ufficiale di “Speranza 1.0”.

Il videoclip che esce ad un mese esatto dalla pubblicazione della nuova creatura della band vede la realizzazione di FITDG – Graphic Design di Fernando Ianni, grafico di Buenos Aires.

 

IL VIDEOCLIP 

Il videoclip è stato realizzato abbinando immagini suggestive con le liriche del brano.
“Navigando sulla rete ci siamo imbattuti nei lavori di questo professionista argentino, Fernando Ianni, che realizzava un perfetto binomio tra liriche e immagini anche un po’ retrò ma molto efficaci. Ci siamo capiti subito e lui è rimasto molto entusiasta dell’idea che ha sviluppato e arricchito al meglio. Un vero e proprio artista.“

 

Il singolo arriva a due anni di silenzio della band e dopo l’interessante risultato del concept album “Sognatore sveglio”, secondo lavoro della band romana.

La canzone è una riflessione dura che la band ha maturato durante questo lunghissimo periodo di clausura forzata a causa dell’emergenza sanitaria ed economica derivata dal Covid19.

È un grido di protesta che va però oltre l’emergenza attuale ed esprime ed evidenzia anche il vuoto sociale che si è manifestato con l’avvento della pandemia.

Facebook: https://www.facebook.com/Ilvolodicolin/

Instagram: https://www.instagram.com/ilvolodicolin/

Spotify: http://bit.ly/ivdc-speranza

Amazon: https://amzn.to/3oI53pW

Credits:

Max Arigoni: voce e cori

Paolo Pallotto: chitarre e tastiere

Alessandro Salis: chitarre

Renato Segatori: basso

Bruno Sermonti: batteria

Massimo Minissale: tastiere e programmazione

 

Prodotto da Simone ‘Samo’ Mammucari

Realizzato e arrangiato da Il Volo di Colin

 

Creazione, animazione, montaggio, regia: FITDG | Graphic Design di Fernando Ianni.

(grafico professionista di Buenos Aires Argentina)

 

Registrato e mixato da Simone ‘Samo’ Mammucari’ presso Crossfade di Roma.

Produzione Esecutiva Samo Records

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.