SIMON CINGARI – Stai calmo

STAI CALMO. Il nuovo singolo inedito del Cantautore SIMON CINGARI.

Il primo inedito di Simon Cingari sarà disponibile in tutti i negozi digitali e nelle piattaforme streaming più importanti del mondo.

Il Videoclip Ufficiale STAI CALMO è disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Questo progetto nasce con l’intenzione di trasmettere un messaggio di speranza e di ottimismo alle gravissime vicende che affliggono il mondo a seguito della pandemia da COVID 19.
“Mi trovavo a Miami quando scoppiò la Pandemia. Sentivo forte il bisogno di scrivere un testo che parlasse di calma nella tempesta. Presi coraggio e di getto scrissi questa canzone. Tutte le Tv trasmettevano notizie poco incoraggianti e in quel momento sentivo l’esigenza di Stare Calmo”, racconta Cingari.
Nasce così questo album, composto da 5 singoli che hanno l’obiettivo di infondere speranza.
STAI CALMO è il titolo del primo inedito di Simon Cingari che ha coinvolto altri artisti della sua terra natia, la Sicilia, tra questi Enzo Longo alle chitarre e basso, Carmelo Spinella produzione e percussioni e Nadia D’Antoni ai cori.
“La scelta di girare il video nella mia amata Sicilia, molto spesso non capita e bistrattata, vuole essere una testimonianza della sua bellezza da condividere con tutti anche attraverso delle immagini mozzafiato di luoghi che sono patrimonio dell’UNESCO.”
In questo momento c’è bisogno di calore e di affetto. Per questo motivo questa canzone “Stai Calmo”, la sua musica, le sue parole e le sue immagini, sono rivolte in particolare alle persone che hanno paura.
La calma rilassa la mente e il cuore. “Auguro a Voi tutti di ricevere un po’ dell’Amore che io ho messo nella mia Musica e nel mio Canto!” Con Gratitudine! (Simon Cingari)
Crediti: Musicisti: Simon Cingari (Cantante), Enzo Longo (Chitarre e Basso), Carmelo Spinella (Batteria, Produzione Musicale), Nadia D’antoni (Cori)
Video Maker:
Nadia D’antoni
Casa di Distribuzione:
iMusician

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.