LEONARDO ANGELUCCI – Geografia

“GEOGRAFIA”, il nuovo video di Leonardo Angelucci, scritto, diretto e realizzato da Marco Mari. Una produzione SpottedMind video & Free Club Factory, con la partecipazione straordinaria della performer Vanessa Paparelli.

“Geografia” è il secondo video estratto da “MANIFESTO CANZONI” (Goodfellas), il nuovo progetto di Leonardo Angelucci, in cui si fondono canzoni, passioni e una grande curiosità artistica, che sfocia in nuove soluzioni musicali e una produzione dal sapore anglosassone.

 

CREDITI
una produzione SpottedMind video & Free Club Factory
con Vanessa Paparelli
scritto, diretto e realizzato da Marco Mari
operatore Matteo Troiani
make-up & costumi di Erica Peruggi

 

musica e testo di Leonardo Angelucci
produzione musicale Giorgio Maria Condemi

 

mix e master Gianni Istroni presso Stra Studio (RM)

 

un ringraziamento a Mario150,
Silvia Carosini,
Angela & Spaghetto
e Valeria Santivetti
LEONARDO ANGELUCCI PARLA DI “GEOGRAFIA”
Un collage di mappe, biglietti, timbri, scoperte. L’amore carnale, il sesso come esplorazione del corpo. Il secondo manifesto è un gioco di metafore tra elementi geografici e sensuali. Il desiderio e la bellezza sono raccontati attraverso le parole di un viaggiatore alla ricerca della “capitale del tuo corpo”, un cartografo che traccia mappe sui luoghi più segreti e nascosti dell’amore. La ballad si appoggia su una produzione musicale molto moderna, con contaminazioni elettroniche, che si mescolano agli strumenti suonati in un risultato emotivamente coinvolgente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.