LORENZ SIMONETTI – Disegna un cielo

Lorenz Simonetti, 19 anni, è diventato in pochi mesi il mito musicale dei teenager decretato dal pubblico dei social. Ad agosto 2020 si iscrive a Tok Tok pubblicando contenuti (video e sessioni live) esclusivamente musicali, diventando in pochi mesi un esempio per i suoi coetanei che quotidianamente gli scrivono per ringraziarlo per averli ispirati a comprare uno strumento musicale o a prendere lezioni di canto. Lorenz diventa virale e a distanza di pochi mesi ottiene 3 milioni e mezzo di like e più di 220 mila follower. I suoi fans lo incitano a pubblicare la sua musica e finalmente dal 5 febbraio è arrivato  nei digital store e in radio “Disegna Un Cielo“.
“…..un brano da ascoltare e riascoltare.
Un singolo che fa sognare l’ascoltatore, grazie alla sua raffinatezza e semplicità allo stesso tempo, senza mai sconfinare nella banalità.
La maggior parte…  può solo sognarsi lo stile di questo giovanissimo artista…..” – Audiofollia –

“Parlare ai giovani in tenera età – si sa – non è cosa semplice. Volendo essere pignoli, non è per tutti. Gli oltre 3 milioni di like raccolti in pochi mesi e una fanbase di oltre 200mila follower sono la testimonianza che il ragazzo, al di la del bell’aspetto, ha dalla sua buone doti comunicative e da intrattenitore… ”

– Spettacoli Cultura Eventi –

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.