ALIC’E’ – Radio Rivoluzione

LeindieMusic/Artist First presentano il videoclip di Radio Rivoluzione singolo di esordio del duo pugliese AliC’è. Il brano, prodotto da Molla, rappresenta il viaggio della vita, “Il racconto di un incontro che ti cambia dentro”. È il ricordo di un’infanzia spensierata, di un presente da condividere e un futuro da finire insieme. Radio Rivoluzione è la bellezza delle cose semplici.

Il video è il racconto a colori di una storia d’amore sognata dall’infanzia più spensierata, tra giochi e colori, vissuta nel presente tra sogni e realtà e intensificata nel futuro, quando mano nella mano si conteranno le rughe sul viso e si ricorderà tutto quello che è stato.

“Ci svegliamo presto, dormiamo male, sogniamo canzoni che poi diventano realtà. Scriviamo testi rigorosamente con una bic nera e li suoniamo con una vecchia chitarra quasi sempre scordata, in attesa che il sushi sotto casa apra alle 20.00”. Gli AliC’è, sono un duo pugliese composto da Nicola Radogna e Rosita Cannito, nato alla fine del 2019; Il loro genere indie-pop tende ad avere sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate, in linea con l’essenza primaria del progetto: purezza, chiarezza e cuore.

CREDITS BRANO
Testo e musica: Rosita Cannito, Nicola Radogna, Luca Giura
Produzione: Molla
Studio di registrazione: A.MA Records
Mixing e mastering: Tullio Ciriello presso A.MA Records

CREDITS VIDEO
Regia: Nicola Radogna
Riprese: Elio Armagno
Montaggio: Rosita Cannito
Attori: Michele Petta, Rosaria Albanese, Dario Mattia, Tracy Saracino
Make-up: Rita Masellis
Location: “Futura” – Associazione Culturale

Foto di Maria Sicolo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.