LUCA CAPONETTO – Rock revolution day

Musica e Testo : Luca Caponetto
Prodotto da : Carlo Longo e Luca Caponetto
Registrazione e Mastering : Nuevarte studio

Regia : Adriano Spadaro
Visualazer production
Fotografia e riprese : Adriano Spadaro e Mirko Puliatti
Soggetto e Sceneggiatura : Luca Caponetto
Interpreti : Alfredo Mirenda e Cristina Tossani

“Rock revolution day” è un messaggio ispirato e disincantato a deporre le armi e ad abbracciare la vita, abbandonando gli inutili estremismi e trovando le chiavi di volta della propria esistenza nelle emozioni e nei sentimenti che con grande forza ed intensità è riuscita ad esprimere la musica rock, portando con sé, proprio Lei, un’impronta divina ed immortale nel tempo.

A tutti voi auguro tanti Rock revolution day nella vostra vita.

Biografia

Cantautore, pianista, arrangiatore, Luca Caponetto scrive canzoni con venature rock, sonorità elettro alternate a ballad più intimiste.

Testi sul vissuto quotidiano nel tentativo di interpretare i fatti e i misteri che circondano questo mondo. Vive a Catania davanti al  mare dei Malavoglia.

Ha partecipato a svariati contest come finalista a Winner Parade su Radio Deejay, Area Sanremo al Teatro Ariston, Ritmi globali europei, Timtourfest, Music village, festival nazionale Cantautori Arci, Sanremo rock, Rock targato Italia, festival Calvello e vincitore del South Music East award.

Recentemente una sua canzone è stata inserita nel volume letterario di poesie “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” Aletti Ed. 2018.

Influenze dai Grandi del rock come Bruce Springsteen fino ad arrivare al sound raffinato dei Coldplay e della nostra attuale musica Indie.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.