LUCA FOFFANO – Indivisibili

“INDIVISIBILI”, il singolo del tenore veneziano Luca Foffano.

Il video è diretto dal regista di videoclip Max Castelli.

Il brano scritto ed arrangiato da Stefano Panizzo, aka Steven Tibet, è una romantica ballata italiana e fiaba contemporanea che arriva dritto al cuore dell’ascoltatore perché l’amore non muore mai, con un grande interprete e voce dal timbro inconfondibile, che tocca profondamente. Accattivante fin dal primo ascolto.

In distribuzione dal 9 marzo entra da subito nelle classifiche di vendite raggiungendo i primi posti su Amazon Music.
Il video ha come location la suggestiva ambientazione di Sorrento, terra d’amore e cornice ideale per l’aria romantica del brano, il racconto di un amore “Indivisibile” che quasi riprende vita, ritrovando se stessi e il senso vero della propria esistenza.

Luca Foffano è un artista eclettico che con la forza della sua voce calda e pulita, unita alla grande estensione ed agilità, ama sperimentare la sovrapposizione di generi diversi, la fusione della musica pop con la tradizione dell’opera.

Molto legato alla sua terra di origine è denominato “La Voce di Venezia” e con una bella storia da raccontare, frutto del talento e dello studio, di tanto lavoro e sacrificio, ma soprattutto della grande passione ed amore per la musica ed il belcanto.

Una lunga esperienza che parte dalle esibizioni sulle gondole lungo i canali e la laguna di Venezia, un disco con la storica etichetta britannica Decca Records con il trio “The Gondoliers”, un Live a Londra alla BBC Radio 5, fino a calcare importanti palchi all’estero tra cui il concerto a New York con la Symphony Orchestra o il premio ricevuto da Mercedes Ellington figlia di Duke Ellington al “Duke Ellington jazz festival USA“.

Nell’estate 2017 firma con l’etichetta discografica “Bit & Sound Music” e con il produttore discografico Tino Coppola inizia un nuovo progetto musicale in stile crossover con un team di lavoro dedicato e collaborazioni internazionali.

Siamo certi che il suono morbido, ricco e romantico della voce del cantante Luca Foffano non lascia indifferente chi ascolta.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.