LUNCHBOXDAVE – 10K Ore

10K ORE è il nuovo, secondo video ufficiale del performer romano LunchBoxDave, fuori per Sony.
Si dice che il tempo necessario per perfezionare qualcosa sia 10.000 ore, ossia 10K ORE. Che sia un’abilità, un’arte o semplicemente un gesto, la pratica può rendere perfetti. Ecco il concetto alla base di 10K ORE, che non fa altro che raccontare il percorso dell’artista, sia nella vita che nella musica, in cui spesso si è trovato solo “contro” se stesso e i suoi demoni, nella ricerca di una perfezione impossibile da raggiungere e nell’ottica di dare tutto se stesso. Nessuna guida o modello da seguire, Dave rivive il proprio percorso da autodidatta della sopravvivenza.
Nel video del brano “10K Ore”, LunchBoxDave condivide la propria “battaglia” contro se stesso, sottolineando come siamo tutti artefici del proprio destino, vivendosi a volte come un ostacolo, altre come un valido alleato. Siamo quelli contro cui scommettiamo, su cui puntiamo, ma in fondo siamo gli alla guida del nostro destino. Siamo allo stesso tempo autisti e passeggeri di una limousine, tra ciò che si vuole raggiungere e il lungo percorso che ci separa dall’obiettivo finale.

Crediti video
Performed by LunchBoxDave (prod. BVRGER)
Diretto da Lorenzo Catapano
Management: Stefano Graziani

BIO
David Munkola (LunchBoxDave) nasce a Roma da madre italiana e padre del RDC (Repubblica Democratica del Congo). Sin da piccolo vive a diretto contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa, pittrice e appassionata del mondo della musica, che gli fa conoscere le mille sfaccettature della musica, dal Jazz al Funk, dal Rock al Soul, e viaggia molto per lavoro, così da permettere a Dave di chiamare casa diversi luoghi. Da Roma si trasferisce in Sicilia a 6 anni e a 14 in Inghilterra dove frequenta (in parallelo con l’istituto Rossellini di Roma) lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. Durante gli anni inglesi inizia a scrivere le prime rime, stimolato dalla scena rap/hip hop del luogo. A 17 anni riceve il primo abbonamento in palestra come regalo di compleanno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come Personal Trainer per mantenere la sua carriera musicale e contribuire alle spese familiari. Il fitness e lo sport in generale hanno un ruolo fondamentale nella vita di Dave, che lo cita come “Salvavita formativo e motivazionale, che mi ha evitato di percorrere strade poco felici…”.
Dave considera la dieta fitness come un atto di disciplina, pur adorando i Cheat Meals (pasti a base di elementi non dietetici, concessi però dalla stessa dieta), spesso a base di sushi/gelato/pollo fritto del KFC e caramelle gommose (le sue preferite). Nel 2013 entra a far parte di un coro Gospel/Soul, viaggia per l’Italia e l’Europa, collezionando le prime vere esperienze su palcoscenici importanti.
La svolta arriva quando per puro caso incontra il suo amico (ed attuale Manager) Stefano. Il primo EP esce nella primavera 2019.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.