Magnifica Federica D’Andrea

Venerdì 2 luglio è uscito su tutte le piattaforme digitali “Magnifico” (LaPOP), il nuovo singolo di Federica D’Andrea.

Scritto in collaborazione con l’autore Ennio Salomone, “Magnifico” parla d’amore e della semplice bellezza dell’avere qualcuno da amare, ma anche della mai scontata capacità di amare sé stessi. Brano pop dal mood giocoso e spensierato, “Magnifico” si inserisce alla perfezione nel panorama leggerissimo del pop estivo Italiano.
A proposito del brano, l’artista afferma: “Magnifico è il vestito più bello che abbia mai indossato e che mi fa sentire a mio agio in ogni circostanza”.

Da mercoledì 7 luglio è invece online il videoclip ufficiale di “Magnifico” sul canale YouTube LaPOP. Girato presso Studiophotografia a Roma per la regia di Andrea Cavoli, il videoclip vede Federica tentata da ragazzi che cercano di conquistarla con regali, assoli di chitarra e balli. Lei sembra infastidita, cerca di evitarli, ma in realtà la cosa le piace. Un video leggero e divertente che riflette meravigliosamente la vena ironica del brano.

Classe ’90, Federica si appassiona alla musica fin da piccola.
Esordisce nel 1998 al 41°Zecchino d’Oro con la canzone “Batti 5 (4/4 di silenzio)” e così comincia il suo percorso musicale riscuotendo diversi successi in festivals nazionali, internazionali, in varie trasmissioni Rai e reti private. Dalla passione per il jazz europeo, si avvicina allo swing italiano per poi specializzarsi sul repertorio degli anni 30-50. Si diploma in canto pop al conservatorio di musica L. Refice. È stata corista di Gianfranco Fasano e Rita Forte, noti cantanti del panorama musicale italiano, ed è attualmente cantante della band jazz swing Conosci mia cugina. Voce raffinata e performer carismatica, ha prestato la sua voce a cartoni animati e colonne sonore.
Federica D’Andrea è su Spotify, Instagram, Facebook e YouTube
Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.