MALECHERIFAREI – Sangue nelle vene

MALECHERIFAREI, anagramma di Michele Maccaferri, classe ‘85, nuova proposta della scena indie rock italiana dalla voce profonda e potente. Musicista e cantautore con uno stile caratteristico e con una visione musicale ed artistica a 360°, che ritroviamo nella fotografia del video, ricercata e notevole.

Michele si presenta al pubblico con questo primo singolo, forte ed intenso, intimo e al contempo universale, che colpisce immediatamente sia per la sua energia, sia per il potere evocativo del testo che ci porta al ricordo di un amore tormentato ormai passato.

MALECHERIFAREI | BIOGRAFIA

Bologna, classe 1985.

Michele Maccaferri, diplomato al liceo classico, si iscrive a scienze politiche nella sua città natale, ma a pochi esami dalla laurea abbandona gli studi per dedicarsi alla fotografia, interesse che lo coinvolge tutt’ora.

Tra il 2012 e il 2015 vive in Sud America, dove viaggia per tutto il continente prendendo parte a diversi progetti fotografici e artistici.

Nel 2016 torna in Italia per dedicarsi a tempo pieno alla sua più grande passione: la musica.

Scrittore, compositore e musicista, Michele suona inoltre pianoforte, chitarra e basso.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.