MANFREDI SIMONETTI, GIAMPYTEK – 2 Milioni Di Persone

La canzone di GiampyTek e Manfredi Simonetti nasce come celebrazione per il traguardo dei due milioni di iscritti sul canale del primo e coglie l’occasione per far riflettere su un tema sociale importante.

Si parla infatti del bullismo: un argomento troppo spesso preso sottogamba dal mondo adulto e che rischia ogni giorno di segnare un gran numero di ragazzi e ragazze incolpevoli e impossibilitati a difendersi da soli.

Crescere e credere nei propri sogni porta nella vita a dei risultati. Spesso è necessario essere più forti del proprio passato per spingere verso un obbiettivo che ci porti distanti.

Nel tempo, le cose cambiano così come le nostre percezioni ed il modo di vivere i momenti; qualche volta però vorremmo poter tornare indietro e affrontare un passato diverso, anche se il nostro vissuto non può essere modificato.

La produzione di Riccardo Borsellino, confezionata da Paolo Paone con mix e master porta il brano all’ascoltatore nella sua forma migliore; il messaggio arriva forte e chiaro.

MANFREDI SIMONETTI

Artista, cantante e compositore Siculo-Milanese che ha iniziato a pubblicare i suoi inediti a seguito del periodo di quarantena del 2020.

Conosciuto nel mondo del web per le sue collaborazioni con alcuni dei più importanti creator italiani, ha prodotto e ideato alcune delle web serie più seguite su YouTube.

Musicalmente pop, unisce i suoni dell’epoca d’oro musicale con quelli di oggi dando vita a sperimentazioni e contenuti unici.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.