MANITOBA – Divorami

“DIVORAMI”, il nuovo video dei Manitoba. Per il duo formato da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti si tratta del secondo video estratto dall’omonimo debut album, uscito lo scorso marzo per Sugar.

 E’ un video di grande impatto, che racconta con straordinaria efficacia narrativa la bellezza feroce dei sentimenti:

“Con Trilathera, i registi di questo video e del precedente (Hollywood Pompei, ndr), abbiamo ormai instaurato un rapporto di grande fiducia. Insieme abbiamo unito il nostro mondo al loro con il massimo della libertà da entrambe le parti. Le armi sono, nel video, una metafora per l’amore che fa soffrire e che quasi ti stende a colpi di proiettile. Abbiamo sfruttato l’eleganza e il fascino inquietante di questi oggetti che sono da una parte adorati da fanatici e professionisti, e dall’altra parte odiati e disprezzati perché simbolo e causa di guerra e violenza. Così l’amore può essere allo stesso modo inteso come un’arma a doppio taglio che può farti sentire potente e invincibile, e contemporaneamente distruggerti e annientarti.”

Manitoba

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.