ALBERTO MOLON – Hanno ragione tutti

Chi cerca di essere corrisposto in amore rischia di annullarsi solo per piacere all’altra persona, con il rischio di diventare, in realtà, un semplice confidente, un amico, e, perché no, di essere trattato pure male… come un cane!

E’ questo lo spunto del video di “Hanno ragione tutti”, il nuovo singolo di Alberto Molon che anticipa l’uscita del nuovo disco, intitolato anch’esso “Hanno ragione tutti”, prevista per il prossimo 24 febbraio.

Il clip, realizzato dal videomaker Michele Piazza, racconta con toni ironici e un pizzico di surrealtà la storia in odore di friendzone di un “cane” che, illuso dalle iniziali attenzioni di una ragazza, la quale stava solo furbescamente giocando coi suoi sentimenti, viene rifiutato e rimane con un pugno di mosche in mano. Ma il rapporto sentimentale tra uomo e donna è solo una delle tante situazioni della vita in cui il più furbo vince, soprattutto se, come ricorda il ritornello della canzone, non c’è onestà nel relazionarsi con gli altri. Perché in fondo, conclude Alberto Molon nel ritornello del brano, “non abbiate dubbi / che il mondo è sempre stato dei più furbi / chissenefrega dell’onestà”.

egia/ Edit: Michele Piazza
Dop: Riccardo Fochesato

Protagonista: GipsyDeb Suicide

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.