ALBERTO MOLON – Hanno ragione tutti

Chi cerca di essere corrisposto in amore rischia di annullarsi solo per piacere all’altra persona, con il rischio di diventare, in realtà, un semplice confidente, un amico, e, perché no, di essere trattato pure male… come un cane!

E’ questo lo spunto del video di “Hanno ragione tutti”, il nuovo singolo di Alberto Molon che anticipa l’uscita del nuovo disco, intitolato anch’esso “Hanno ragione tutti”, prevista per il prossimo 24 febbraio.

Il clip, realizzato dal videomaker Michele Piazza, racconta con toni ironici e un pizzico di surrealtà la storia in odore di friendzone di un “cane” che, illuso dalle iniziali attenzioni di una ragazza, la quale stava solo furbescamente giocando coi suoi sentimenti, viene rifiutato e rimane con un pugno di mosche in mano. Ma il rapporto sentimentale tra uomo e donna è solo una delle tante situazioni della vita in cui il più furbo vince, soprattutto se, come ricorda il ritornello della canzone, non c’è onestà nel relazionarsi con gli altri. Perché in fondo, conclude Alberto Molon nel ritornello del brano, “non abbiate dubbi / che il mondo è sempre stato dei più furbi / chissenefrega dell’onestà”.

egia/ Edit: Michele Piazza
Dop: Riccardo Fochesato

Protagonista: GipsyDeb Suicide

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.