MARCO RANCATI – Senno di poi

Il singolo  di Marco Rancati  disponibile su tutte le piattaforme digitali a cura di Artist First.

Il senno di poi… pe rché fra sesso e amore la cosa ci sta, se il cuore perdonerà!  Rischiamola dai,  fra sesso e amore la colpa ci va, tu prendine metà! (cit. Rancati)
IL SENNO DI POI è la versione italiana dell’opera TOGETHER ALIVE del compositore Alessandro Bertozzi, Marco Rancati scrive il testo italiano e interpreta i remake nelle due versioni dance prodotti dal DJ John Belpaese pubblicati nel CD singolo che include le traccie radio edit ed extended.
Gli originali video del regista Roberto Dassoni completano le registrazioni e sono visibili in you tube.
Il senno di poi:  https://youtu.be/WVr7_7Kirpo e Together alive:   https://youtu.be/JAdqWpTvvt8
I crediti del cd; produzione: John Belpaese, musica: Alessandro Bertozzi, voce: Marco Rancati, grafica: Luca Zaninoni, stampa TTg Piacenza, etichetta discografica: Level49 (cod. catalogo L49CDS520), digital download: Artist First.
  Marco Rancati è un cantante italiano. Inizia la carriera nel 1975 con la partecipazione a Sanremo con il gruppo EVA 2000. Nel 1979 come solista, vince il Festival di Castrocaro con lo pseudonimo di Daniel Danielì. Nel 1980 pubblica il 45 giri Freddo diamante/Tu violenza, questa canzone (testo di Gianni Greco e la musica di Marco Zoccheddu e Gianfranco Reverberi) verrà fatta rivisitata in versione spagnola dall’autore Mimmo Politanò, “Sin ti vivir no sè” scelta come sigla della telenovela argentina “Tengo calle”.
Nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Occhi neri, che si classifica al quinto posto nella sezione “Nuove Proposte”. Nel 1992 è cofondatore del gruppo Animali Rari, che pubblicano nello stesso anno l’album “ Animali Rari”, 2006 “Stagioni” e nel 2009 “Sottosopra”.
Produce con il musicista  Massimo Lamberti il brano I motivi della Terra che è sigla del 1º Festival “Un Bosco per Kyoto”. Nel 2013 nasce la band ‘Shout’; Marco Rancati  è vocalist .La collaborazione con il musicista e produttore Davide Corradi fa nascere LA COLLINA, l’EP pubblicato da Level49 nel 2017. www.marcorancati.it  
 
Roberto Dassoni è regista, fotografo e produttore video, vive e lavora in Piacenza, collabora con l’etichetta Level49 dal 2012
 
John Belpaese pseudonimo di Marco Tacconi è un compositore e Dj italiano che vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali. Compone musica elettronica dal 1982, il suo stile inconfondibile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Collabora con l’etichetta italiana indipendente  Level49 producendo remix di registrazioni in catalogo discografico.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.