MARIO ERMITO – Ti porto in Texas

“TI PORTO IN TEXAS” è il nuovo singolo dell’attore e cantante MARIO ERMITO in uscita per l’etichetta Dreamsound (distribuzione Believe Digital) oggi, venerdì 24 settembre. Il brano, frutto della collaborazione artistica con Marco Evans (vocal coach e producer musicale), racconta di un sogno che l’artista ha confidato a Evans una notte in studio di registrazione, nel quale emergeva la propria passione verso l’equitazione e il genere Western. E così, suonando il pianoforte, con un beat reggaeton elettronico, nasce “Ti porto in Texas”. Un viaggio idealmente iconico, di amore e di passione, “per vivere come in un film”.
In merito al singolo Mario Ermito dichiara: «“Ti porto in Texas” è il mio primissimo inedito e come tale ho voluto raccontarmi attraverso un vero e proprio viaggio all’interno della mia anima, un viaggio romantico e al contempo adrenalinico, che attraverso citazioni a personaggi iconici, quali Terence Hill e Pecos Bill, racchiude quelle che sono le mie passioni per il Cinema e il genere Western. Sono sicuro che con questo brano avrò la possibilità di farmi conoscere ulteriormente attraverso quello che è considerato un linguaggio universale, la musica. Mi auguro che chiunque lo ascolti si senta trasportato in questo viaggio nei sentimenti e nella spensieratezza».
Ad accompagnare il singolo un videoclip firmato dal regista David Petrucci e prodotto da Alex Pacifico della APM Production. Il video è ambientato nel fantastico scenario dell’Antica Scuderia immersa nel verde delle campagne romane, luogo a cui Mario è fortemente legato dato il suo grande amore per i cavalli.
Cenni biografici
Mario Ermito nasce a Brindisi il 2 ottobre del 1991. All’età di 17 anni vince la fascia nazionale di “Modello più bello d’Italia” che darà il via alla sua carriera di modello portandolo a calcare le passerelle dei più importanti stilisti internazionali. Ma è nel 2012 che scopre il suo talento e la sua passione per la recitazione che lo vedrà impegnato nei set di alcune delle fiction italiane di maggior successo fino ad approdare al cinema internazionale, nel 2020. Importante per la sua carriera musicale è la partecipazione al programma Tale e Quale Show, nel 2018, che lo vede impegnato a confrontarsi con vari stili e per il quale si fa apprezzare dal grande pubblico come performer. Il 24 settembre 2021 esce per l’etichetta Dreamsound “Ti porto in Texas”, il suo primo singolo.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *