MARYLIN MEZZO – New wave

 

Autrice, cantante e tastierista della band milanese La Syndrome, Marylin Mezzo è il progetto solista di Marianna Bottiglieri, cantautrice di origini campane musicalmente trapiantata prima a Milano e attualmente di stanza nel Regno Unito.
Dopo l’esperimento strumentale di “Recall”, “New Wave” è il nuovo singolo che attinge da un folk cantautorale in lingua italiana, con prevalenza di strumenti acustici.
Nel video, che ha preceduto l’uscita del brano sulle altre piattaforme digitali, immagini del mare e di luoghi visitati durante il lockdown si susseguono, a rafforzare l’associazione tra le onde e l’idea di cambiamento.
Il testo è un riferimento moderno al “Panta rei” di Eraclito, una certezza che “le onde passano”, a metà tra la nostalgia e la speranza. La scogliera come metafora di un luogo di attesa e sospensione o una relazione che vuole i suoi tempi e contempla la bellezza: il mare.
Il brano è stato arrangiato e registrato da Marylin Mezzo in un mini-studio assemblato in casa, con la collaborazione di Antonio Di Pierro alle percussioni e Daniel Frankhuizen al violoncello.
Mixing e mastering sono ad opera di Antonio Di Pierro
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.