MATTEO CIMA – Cape Town

Si intitola “Cape Town” il primo singolo estratto da quel che sarà il nuovo disco di inediti di Matteo Cima dal titolo “Viaggi” in uscita il prossimo 27 ottobre. Sonorità che ci conducono al viaggio e alla spensieratezza, fra la storia di Nelson Mandela , il quartiere di Bo Kaap e le sue spiagge. 

«L’Africa affascina per la sua diversità. Per le lezioni di vita e l’allegria che riesce a trasmettere malgrado le sue difficoltà». Matteo Cima

“Viaggi” è un album scritto e registrato tra lo Sri Lanka e Bali, viaggiando tra tutti quei luoghi protagonisti delle emozioni vissute. Il tutto dentro melodie semplici, orecchiabili, ricche di energia positiva. Cultura, tradizioni e poi l’amore come filo conduttore.
Dall’Africa passando da Gerusalemme, fino a Bali, da Amsterdam e Parigi per poi andare in Vietnam, ad Helsinki e fin dentro la Norvegia.
Matteo Cima ci conduce dentro 11 luoghi e 11 pezzi di vita che per un motivo o per un altro hanno regalato storie preziose e grandi emozioni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.