MATTEO DOLCETTI – La formula per stare bene

“La formula per stare bene”, il nuovo singolo del cantautore Matteo Dolcetti.

“La formula per stare bene” è un brano estivo molto fresco dotato di un testo semplice e accattivante che gira intorno al sentimento della felicità e di una musica che si muove tra le influenze dell’indie e dell’elettropop.

Questo brano nasce riflettendo su che cosa fa stare bene le persone.

Secondo l’artista non esiste una vera e propria formula per stare bene dato che ognuno di noi è diverso ed ha esigenze diverse.

Nel caso personale del giovane Cantautore la formula per stare bene non è altro che avere la musica come colonna sonora nella propria vita, la quale sorregge tutti gli stati emotivi della propria quotidianità.

Dopo due anni dall’uscita del suo primo singolo “Non ho altro che il tuo nome”, l’artista dichiara che in questo arco di tempo si è dedicato alla scrittura e alla produzione di diversi brani, facendo un’accurata ricerca su quello che esaltava la sua personalità senza farsi influenzare troppo dalle tendenze del momento o di creare brani usa e getta.

La produzione musicale è capitanata dal suo storico produttore Antonio Frodella per la Label Free Recording Studio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.