MATTEO MANCUSO – Drop D

The Players Club (Mascot) è orgogliosa di annunciare l’album di debutto in studio del virtuoso italiano della chitarra, Matteo Mancuso. Esce il 30 Giugno in Italia (versione CD/LP) e il 21 Luglio nel resto del mondo (Versione CD/LP/DIGITAL) l’album THE JOURNEY

 La sua terra natale, la Sicilia, ha sempre avuto un ricco patrimonio culturale, da poeti, scrittori, filosofi e architetti a pittori e musicisti. In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Classe 1996, Mancuso è un chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube ha oltre centocinquantamila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. 
 
THE JOURNEY è stato anticipato dalla pubblicazione del Videoclip del singolo dal titolo Drop D
 
Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare, anche per uno come me, ad improvvisare così bene alla chitarra”. E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.
 
Inoltre, il nuovo disco della Premiata Forneria Marconi dal titolo The Event – Live In Lugano vede la partecipazione Matteo Mancuso. Racconta Franz di Cioccio: “In quell’occasione Marco Sfogli, il nostro chitarrista, non poteva essere presente perché era in Spagna. Lì è nata la nostra necessità di coinvolgere Matteo Mancuso, che ha imparato tutto in tre giorni. È stato bravissimo, ed è riuscito a portare sé stesso all’interno della PFM”.
 
Line Up: Matteo Mancuso Chitarre, Stefano India Basso, Giuseppe Bruno Batteria, Riccardo Oliva Basso, Gianluca Pellerito Batteria, Giuseppe Vasapolli Piano, Tastiere, Vincenzo Mancuso Chitarra

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.