COSE DI FAMIGLIA – Lascia che sia

La mania del controllo e gli obiettivi da centrare a tutti i costi ci portano a forzare le situazioni. E così spesso l’unico risultato è non riuscire più a vedere ciò che potrebbe in realtà appagare i nostri bisogni, magari lasciando andare momenti di reale novità e sorpresa. E’ quello che racconta “LASCIA CHE SIA”, il singolo (e video) estratto da DOANA, il nuovo album di COSE DI FAMIGLIA, il duo composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che propongono un sound “new folk” che si ispira a Mumford & Sons, Jack Savoretti e The lumineers ma con incursioni rock, funky e reggae. Il loro intreccio vocale invece ricorda Simon & Garfunkel, altra influenza importante per la loro musica.

“Lascia che sia” è un brano fresco e accattivante che invita a mettersi in ascolto di quello che abbiamo intorno per accogliere qualcosa che altrimenti non riusciremmo mai a vivere.

Il brano è prodotto da Christian Rigano, musicista e produttore già al fianco di artisti del calibro di Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Samuel e Cesare Cremonini

CREDITI:

Testi e musica di Giacomo e Mauro Da Ros. Andrea Fontana

Andrea Fontana: batteria

Giacomo Da Ros: voce e basso

Mauro Da Ros: voce e chitarra

Mixato da Giovanni Versari presso “La maestà mastering”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.